… ti perdona per l’ultima volta.

Un cuore ferito
Un cuore ferito

Quando ti ama ti perdona e quando non ti ama ti perdona per un’ultima volta. Ti perdona definitivamente. In seguito al primo sbaglio che hai fatto ti sei chiesto se ti avrebbe perdonato. Se tu fossi stato al suo posto l’avresti fatto?

Però tu non puoi essere al suo posto perché tu non ami come ama Lei. Tu non ami abbastanza per avere cura della sua anima e non compiere delle azioni che La possano ferire… quindi tu non ti saresti perdonato e per questo hai paura… Però tu noi sei Lei, tesoro. Lei ama così: come tu non sei in grado di fare! E ti ama proprio perché ti ama. Ha fiducia che cambierai e che non sbaglierai più. Ha fiducia che la ami, che la amerai…

blind trust… Tu hai sbagliato di nuovo… Again and again. Lei ha avuto fiducia cieca però tu sei stato troppo cieco per vedere che ogni tuo sbaglio la faceva allontanare sempre di più da te e l’hai praticamente forzata ad amarti di meno. Alla fine lei ha aperto gli occhi e ha realizzato che tu non cambierai. Rimarrai lo stesso che continuerà a chiederle perdono.

Alla fine lei arriva ad amarti solo quanto tu ami lei… non abbastanza per continuare perdonarti. Ti perdonerà allora per l’ultima volta. Di tutto. Di tutto il passato.

Perdonerà soprattutto se stessa per averti perdonato così tante volte… In amore puoi sbagliare una volta. Due volte. Tre volte… ma se si continua significa che si è scelto di sbagliare e quindi si sa, o si dovrebbe sapere, che in una storia uno ama sempre più dell’altro…

Si dovrebbe sapere…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...